Simona Ruffini

Sono prima di tutto una donna, una compagna, una sorella, un’amica, una figlia. Poi sono Criminologa, Dottore di ricerca in Scienze Forensi,  Consulente Tecnico Forense, Laureata in Psicologia, Scrittrice, Autrice, Docente di corsi e seminari, Consulente Scientifica per trasmissioni televisive a tema criminologico, Blogger, Conduttrice Radiofonica.

Ho scelto un lavoro che mi porta nell’Ombra, a  contatto con gli aspetti più oscuri dell’animo umano. E’ un lavoro che amo perché ho la possibilità di aiutare chi mi dà la sua fiducia a trovare verità e giustizia.

E’ per questo che mi circondo di Luce con gli altri progetti che ho creato. Tra questi c’è “Donne di Luce“, con cui aiuto le donne a prendere consapevolezza di loro se stesse e a modificare le credenze che impediscono loro di realizzarsi pienamente.

Un altro progetto che amo molto è “Buone Notizie“, un sito dove raccolgo solo buone notizie, con la convinzione che il buon umore faccia bene alla salute e all’anima. Sono stata per questo insignita del premio Buone Notizie da Gabriele La Porta nella sua trasmissione su RAI2.

Ho conseguito una certificazione internazionale rilasciata dal Center for Body Language come esperta nel riconoscimento delle Microespressioni Facciali.

Quando non risolvo casi, per rilassarmi e staccare la spina scrivo libri, amo il mio uomo, ascolto musica, corro, viaggio, cucino, mangio e scalo montagne. Insomma vivo.

× Scrivici via Whatsapp!