Stefano Chini

E’ la voce sportiva di Prato. Dal 1987 ha raccontato migliaia di partite di calcio, pallamano, basket, calcio a 5 , hockey pista e rugby.
I suoi commenti hanno accompagnato le imprese dell’AlPi Handball di Zaim Kobilica, con i due scudetti e le due coppe Italia e le partecipazioni in Champions League. Suo il racconto della vittoria in Coppa Italia della Furpile Prato Calcio a 5 nel 2002 all’Estra Forum.
Ma il suo nome è legato soprattutto al Prato Calcio, di cui ha iniziato a raccontare partite e retroscena fin da giovanissimo. Ha da prima lavorato a fianco di Mauro Presenti, proprio a Radio Prato versione 103,5 mhz e poi è stato voce unica biancazzurra per Toscana Tv, emittente per cui tuttora collabora e per altre stazioni radiofoniche locali e regionali.
Ha iniziato con la carta stampata, a Calcio Più, seguendo la Galcianese dell’ex biancazzurro Umberto Fantozzi. Ha mosso i primi passi a Tv Prato seguendo la Vaianese in Interregionale e soprattutto ad Antenna Toscana 1 commentando il basket pratese e passando poi al calcio. E’ stata firma sportiva nei quotidiani: Il Tirreno, Il Corriere di Prato, La Gazzetta di Prato, Il Giornale della Toscana e per il periodico Lo Sport Pratese.

Scrivici via Whatsapp!